image-730

Associazione ARS ET LABOR

Associazione ARS ET LABOR

INFO & CONTATTI

via Fratelli Pellas, 48 - I-06121 Perugia (PG)
C.F. 93034410253 - Iscritta ai nn. 1185 e 1186 del Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Perugia

tel.: (+39) 075 782.93.76

cell.: (+39) 328 825.89.44

email: info@arsetlabor.eu


facebook
twitter
youtube
instagram
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
4937-associazioneintestazionelunga

arsetlabor @ All Right Reserved 2021

2000-2022

Corsi online

Archivio attività ARS ET LABOR

Introduzione al Contrappunto secondo Heinrich Schenker

Feldenkrais®

Archivio concerti

Link ai corsi attivi:

Scarica il regolamento del corso 2021/22:

Docenti

image-100
antonia.jpeg

Christa Bützberger

Antonia Sfrangeu

Corsi Feldenkrais®

Introduzione al Contrappunto

La dottrina del contrappunto, come semplicemente una dottrina della conduzione delle voci, indica dunque le leggi del suono e dei suoi effetti secondo il lro lao assoluto. Soltanto essa sola lo può fare, e perciò lo deve anche fare. Questo è il suo massimo valore e contemporaneamente il suo ssignificato per ogni futuro!

Essa insegna il più intimo effetto dei suoni, si vorrebbe dire il loro moto proprio, e libera l'adepto dell'arte con ciò nel modo più sicuro dall'illusione, come se i suoni oltre proprio il loro effetto assoluto dovessero significare pure ancora qualcosa di diverso, materiale, esteriore."

Heinrich Schenker

"Non ci può essere alcuna azione fluidamente coordinata degli organi esecutivi senza fluidi processi mentali, vale a dire motivazioni... Pare che molti credano con gratuita certezza, che il controllo delle emozioni su un piano verbale oppure che comprensione intellettuale sia già di fatto controllo emozionale. Non esiste una cosa come emozione senza un corpo, un corpo senza sistema nervoso o una mente senza cervello. Non ci può essere, perciò, alcun allenamento del corpo senza allenamento mentale, o allenamento di controllo emozionale senza emozioni che sorgono nel corpo."

Moshe Feldenkrais

Iscriviti

Iscriviti

Iscriviti

Iscriviti